Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Sabato 7 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, le visite al Castello sono condotte da una guida in LIS. Dalle 18.00 il pomeriggio si conclude con “Aperisegno”, un gioco divertente e dinamico per avvicinarsi e imparare la LIS accompagnati da un aperitivo.
Domenica 8 ottobre verranno invece organizzate delle visite guidate accessibili alle persone con disabilità visiva. 

Le visite guidate in LIS del Castello, della durata di circa 30/40 minuti con partenza ogni mezz’ora dalle 14.30 alle 17.30, sono aperte a un massimo di 20 partecipanti per ogni turno.

Aperisegno, per un massimo di 50 persone, avrà luogo sempre all’interno del Castello.
Entrambe le attività sono gratuite e con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni puoi mandare una mail a  urp@comune.sommalombardo.va.it oppure chiamare il numero 033 19 89 095.

Al Castello si accede dall’ingresso principale in Piazza Scipione 2. I parcheggi più vicini si trovano in Via Visconti (parcheggio gratuito), Via Briante e Piazza Scipione (parcheggi a pagamento).

L’evento si inserisce nelle manifestazioni del bando “Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese”, progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, fondo a sostegno delle piccole e medie città d’arte e dei borghi particolarmente colpiti dalla diminuzione dei flussi turistici dovuta all’epidemia di COVID-19.

.