Logo Pergine Festival 2022
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Pergine Festival, con oltre 40 anni di storia, è un evento dedicato al teatro e alle arti performative. Si distingue per portare artisti di fama nazionale e internazionale in Valsugana, trasformando la città in un suggestivo palcoscenico. La sua 47esima edizione promette un’esperienza collettiva ricca di colore, relazioni e condivisione.

L’evento si impegna a riempire le sale teatrali con produzioni contemporanee provenienti da contesti nazionali e internazionali, fondendo le arti performative con lo spazio urbano. Il festival promuove linguaggi espressivi innovativi, abbracciando la multidisciplinarietà e contribuendo alla vivacità culturale della comunità.

NO LIMITS

Pergine Festival adotta il principio che la cultura debba essere un bene condiviso accessibile a tutti, senza discriminazioni. In risposta a questa visione, è stato ideato il progetto “No Limits”, uno dei pochi esempi di festival italiano che si dedica all’accessibilità culturale.

“No Limits” è un’iniziativa culturale e sociale promossa attraverso la collaborazione con associazioni che operano nel campo delle disabilità. L’obiettivo principale è garantire che i luoghi del festival e i relativi progetti siano accessibili e fruibili da parte di tutte le persone.

Nell’edizione di quest’anno Associazione Culturale Fedora coordinerà e renderà accessibili i seguenti progetti:

DARWIN L’INCONSOLABILE

TEA FOR FIVE: OPIUM CLIPPERS

APERISEGNO

WORKSHOP SULL’ACCESSIBILITÀ