Logo Pergine Festival 2020
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Pergine Festival, con oltre 40 anni di storia, si distingue come un festival dedicato al teatro e alle arti performative, portando artisti di spicco a livello nazionale e internazionale in Valsugana. La manifestazione si impegna da sempre a promuovere la creatività, l’innovazione e la sperimentazione artistica.

Questo festival, unico nel suo genere, trasforma la città stessa in un suggestivo palcoscenico con i suoi spazi, le residenze private, le piazze, gli edifici dismessi e i luoghi storici. In questa 45esima edizione è stato rielaborato il concetto tradizionale del festival ascoltando attentamente la realtà circostante e strutturando un percorso di eventi per l’estate e l’autunno. Si rifletterà sul senso di appartenenza e si focalizzerà l’attenzione sul nostro rapporto con la natura e l’ambiente circostante.

NO LIMITS

Pergine Festival abbraccia il principio che la cultura sia un patrimonio comune a cui tutti devono poter accedere, senza discriminazioni. In risposta a ciò, nel 2012 è stato lanciato il progetto “No Limits” distinguendosi come uno dei pochi esempi in Italia di festival che presta attenzione all’accessibilità culturale.

“No Limits” è un’iniziativa culturale e sociale promossa grazie alla collaborazione con realtà associative operanti nel campo delle disabilità. L’obiettivo primario è quello di rendere i luoghi del festival e i relativi progetti accessibili e fruibili a tutti. Coordinato quest’anno da Associazione Culturale Fedora, “No Limits” rinnova il suo impegno potenziando le strategie e i servizi già implementati negli anni.

ALBERI MAESTRI

MUSEO DELL’EMPATIA